Festa della Francigena nel Sud

Festa della Francigena nel Sud

👣La festa della Francigena che si è tenuta sabato 16 marzo nella Valle dell’Amaseno è stata un gran successo!
Evento volto alla conoscenza e alla promozione del territorio attraverso il camminare lento su un tratto della Via Francigena direttrice Appia, sostenuto dall’Associazione Gruppo dei Dodici con la partecipazione della Regione Lazio, dell’Assessore Regionale Lorenza Bonaccorsi, i Comuni e i Sindaci di Maenza e Fossanova e sul Gruppo di ricerca Terre Alte della sezione di Frosinone.
🎒Circa 300 pellegrini si sono messi in cammino lungo un tratto della Via Francigena nel Sud e hanno percorso 15 chilometri partendo da Maenza, passando per Priverno per approdare nella splendida Fossanova.
Particolarmente apprezzate le rievocazioni storiche che hanno allietato i pellegrini in cammino e fatto rivivere attimi peculiari della storia locale come la rappresentazione messa in atto dall’Associazione Brigante Gasbarrone.
Nel pomeriggio presso la sala conferenze dell’Abbazia di Fossanova si è tenuto un interessante incontro sul futuro del turismo sostenibile legato ai cammini alla presenza delle istituzione locali e regionali.
🏔🏰🌳💧Una giornata speciale per promuovere il turismo lento e far conoscere borghi medievali e comunità accoglienti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *