Itinerario Sonnino-Bosco di Polverino

Itinerario Sonnino-Bosco di Polverino

DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO
L’itinerario parte dal paese di Sonnino e si dirige verso il bosco di Polverino, Sito di Importanza Comunitaria nel territorio di Priverno costituito da elevati valori ecologici, botanici e faunistici.
Il percorso nel bosco è particolarmente suggestivo e permette di immergersi in un’area naturale incontaminata. Proseguendo ci si immerge nella Zona di Protezione Speciale Monti Lepini, un’altra area protetta di particolare pregio naturalistico. Il sentiero consente di avere una bellissima visuale sui laghetti dei Gricilli e all’orizzonte il Circeo e il litorale pontino, davvero spettacolare.
L’itinerario è stato creato da Marco Menna. Un ringraziamento speciale per averlo condiviso con tutti noi!

Clicca qui per scoprire gli itinerari creati da Marco Menna su Wikiloc

SCHEDA TECNICA
Partenza: Abbazia di Fossanova
Arrivo: Abbazia di Fossanova
Lunghezza: 47 km
Tempo di percorrenza: 4 ore 23 minuti
Dislivello: 460 metri
Grado di difficoltà: E L’itinerario richiede un minimo di allenamento in quanto alcuni tratti potrebbero risultare impegnativi.
Segnaletica: ancora non presente, si consiglia pertanto di avere sempre con se la carta turistica con il tracciato dell’itinerario o una carta topografica della zona e se lo si possiede un GPS con la traccia gpx. Presto disponibile da scaricare comodamente sul tuo pc la carta topografica.
CONSIGLI
Si tratta di un itinerario ideato appositamente per una percorrenza in mountain bike. Il percorso si snoda su tracciati che evitano per quanto possibile la strada asfaltata e privilegiano le strade bianche e i sentieri al fine di poter attraversare il territorio in sicurezza e ammirare il patrimonio culturale e naturalistico in tranquillità.
SCARICA LA TRACCIA GPX DELL’ITINERARIO

SCARICA I PUNTI DI INTERESSE

SCARICA LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Credits: Foto di  Marco Menna di Maria Vittoria De Marchis
Le mole comuni. Foto di Sara Carallo
Le mole comuni. Foto di Sara Carallo
Le mole comuni. Foto di Sara Carallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *